IL TUO OTTICO DI FIDUCIA
DAL 1982
CONTATTOLOGIA E CONTATTOLOGIA SPECIALISTICA
Ci occupiamo di lenti a contatto disposable e di costruzione, morbide, semirigide e minisclerali, eseguendo accuratamente valutazioni pre e post applicazione.
CONTATTOLOGIA
Le lenti a contatto sono dispositivi medici in materiale plastico, a forma di piccola calotta trasparente, che vengono applicati sulla superficie oculare (precisamente sulla cornea), per correggere difetti di rifrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia.), dai casi più semplici a quelli più complessi. Infatti, lo scopo delle LAC (lenti a contatto) è quello di aumentare la capacità visiva, e, in altri casi, di dare alla cornea effetti terapeutici, contenitivi, estetici/prostetici, di rimodellamento del profilo corneale stesso (ortocheratologia).
Oggi le LAC sono sicure, affidabili e soprattutto efficaci. Si tratta, tuttavia, di oggetti a diretto contatto con gli occhi e allora è indispensabile che tutto il percorso, dalla decisione di utilizzarle fino alla corretta manutenzione, sia sempre seguito e indicato da specialisti.
Vanno utilizzate con consapevolezza, attenzione e soprattutto seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dal contattologo. I portatori di occhiali, che vorrebbero utilizzare le lenti a contatto, devono necessariamente sottoporsi ad un’accurata visita oculistica e contattologica.
CONTATTOLOGIA SPECIALISTICA
La contattologia specialistica è una branca delle scienze visive che si occupa di particolari tipologie di LAC e della relativa applicazione sulla superficie oculare. Siamo un centro specializzato in lenti a contatto, per questo possiamo fornire una numerosa gamma di servizi ambulatoriali con esperienza e moderna strumentazione.
Siamo in grado di applicare lenti a contatto morbide, rigide (RGP), sclerali e minisclerali. Ogni anno trattiamo con successo numerosi casi di cheratocono sotto il profilo contattologico, prima e dopo eventuali interventi di cross linking (CXL). Trattiamo in collaborazione con gli oftalmologi casistiche relative ai trapianti corneali e alla chirurgia refrattiva. Possiamo inoltre eseguire procedure di ortocheratologia notturna per correggere le ametropie e per rallentare la progressione miopica nei soggetti giovani.
Fissa il tuo appuntamento
ORGANIZZA LA TUA VISITA
- Orari di apertura