IL TUO OTTICO DI FIDUCIA
DAL 1982

ORTOCHERATOLOGIA

Si tratta di un trattamento non chirurgico e completamente reversibile: tramite lenti a contatto notturne riusciamo a correggere temporaneamente i difetti refrattivi. Durante la notte, le lenti rimodellano delicatamente la cornea, dando così la possibilità di veder bene durante la giornata senza aver bisogno di occhiali o lenti a contatto.

Questo metodo di trattamento viene in genere utilizzato su soggetti con miopia e leggero astigmatismo. Tale soluzione, quindi, è alternativa ad altri trattamenti per la miopia come indossare occhiali o lenti a contatto, chirurgia laser dell’occhio (LASIK) o cheratectomia fotorefrattiva (PRK).

L’ortocheratologia differisce da questi ultimi trattamenti perché funge da via di mezzo tra una correzione permanente (come LASIK o PRK) e l’indossare occhiali o lenti a contatto da vista tradizionali durante il giorno, ed è completamente reversibile. In altre parole, Ortho-K consente ai pazienti di non indossare occhiali o lenti a contatto durante il giorno e, contemporaneamente, non richiede loro di sottoporsi a un intervento chirurgico permanente. Per tale caratteristica, quindi, è stata definita una tecnica rivoluzionaria.

Fissa il tuo appuntamento

ORGANIZZA LA TUA VISITA

Lunedì

15.30 - 19.30

Martedì - Sabato

9 - 13 15.30 - 19.30

Domenica

CHIUSO

×