IL TUO OTTICO DI FIDUCIA
DAL 1982
VISTA FRAGILE
Condizione iniziale di una patologia visiva che comporta una diminuzione della capacità visiva, non più correggibile con normali lenti oftalmiche ma con ausili
La vista fragile è una condizione di importante perdita della vista, tale da rendere difficile o impossibile una completa correzione con le normali lenti oftalmiche. Il soggetto affetto si trova ad affrontare così limitazioni nelle attività del quotidiano, insoddisfazione e disagio.
È molto frequente nei soggetti anziani che affrontano una diminuzione della capacità visiva in età adulta, per effetto di patologie degenerative e progressive, e nei casi giovani per causa di malattie ereditarie.
Ma di solito questo tipo di malattia del sistema visivo ha insorgenza a partire dai 50 anni, per cui è fondamentale conoscerla e seguire un’accurata prevenzione.
Nel periodo in cui avanza una patologia degenerativa e via via si perdono le funzioni visive utili alle attività del quotidiano, è il momento di imparare a utilizzare ausili compensativi e ipercorrettivi, proteggersi dalle radiazioni dannose, acquisire controllo e mantenersi in uno stato attivo e autonomo.
Gli ausili ottici e elettronici per l’ipovisione sono attualmente prescritti a pazienti ipovedenti e con basso residuo visivo che rientrino nella condizione di invalidità.
In Italia si calcola che gli ipovedenti siano circa un milione e che le persone con vista fragile siano almeno tre volte tanto.
SE HAI LA VISTA FRAGILE, INTERVIENI SUBITO: TROVA LE TUE SOLUZIONI SU MISURA PER OGNI SITUAZIONE E OGNI ATTIVITA’ DELLA TUA VITA QUOTIDIANA. PROTEGGI LA TUA VISTA E FAI CONTROLLI PERIODICI.
Fissa il tuo appuntamento
ORGANIZZA LA TUA VISITA
- Orari di apertura